Translate

Perchè vi chiedo di riparare


Dice Gesù: “Lo sai perché chiedo ancora più intense riparazioni e universali preghiere al Santissimo Sacramento?
Per giustizia. Dio è giusto anche nelle cose più insignificanti. Pensa se non vuole essere giusto in riflesso del suo culto. Il Sacramento condensa Corpo e Sangue, Anima e Divinità del tuo Gesù. Perciò pregando con spirito di riparazione Me Eucaristia, si prega non solo il Mio Corpo, ma il Mio Sangue oltre che l’Anima e la Divinità.
Perciò le riparazioni al Mio Sangue vengono assorbite da quelle date all’Eucaristia in cui Io sono tutto.
Chiedo che il Mio Sangue sia amato e usato per gli infiniti bisogni delle anime. Non lasciate infruttuoso questo oceano di potenza lecui onde sono date dal Mio Sangue.
Ma, se sarebbe bene che il Sangue del Redentore avesse molto maggior culto di quanto non abbia, è anche vero che, data la Sua Santità, Io affido questo culto e questo ministero alle anime dotate di doti spirituali.
Culto e ministero, ho detto. Per essere ministri di culto non occorre essere sacerdoti. È sacerdote ogni anima che sa essere mia vera discepola. Io non vi nego questo onore e non mi nego. Nulla m’è più caro che d’essere attinto e sparso da mani amorose e pure su anime sterili, macchiate, malate. Il sacerdote consacrato mi sparge sulle anime nella Confessione. Ma gli oscuri sacerdoti, consacrati all’amore che Io solo conosco, possono offrirMi e spargermi su tutte le anime.
Né v’è più meritorio ministero di questo di unire il proprio sangue a quello della gran Vittima e in una mistica Messa, in cui Io sono il Celebrante e voi gli accoliti, sacrificarsi insieme ai fedeli e ai non fedeli che pure hanno bisogno del Mio Sangue e del vostro, del Mio Sacrificio e del vostro, per trovare la via della Vita e della Verità.
Altra ragione per cui esigo maggior riparazione verso Me Eucaristico si è che le imprecazioni blasfeme vanno contro il Sacramento mentre il Sangue, in particolare, ne è risparmiato. La dimenticanza che l’avvolge lo preserva. Meglio essere dimenticati che bestemmiati.
Ecco perché, con giustizia, ti dico che molto va riparato verso l’Eucaristia. Riparazione generale al Sacramento ma culto particolare dei discepoli più cari al Mio Sangue.
Lo affido agli amici fra i miei amici. Come un esercito in battaglia chiude le bandiere nel quadrato dei più fidi, così Io incastono il Mio Sangue in mezzo a coloro che sono più fidi, capaci di qualunque sacrificio per amore del loro Re e vi do la consegna di passare fra le folle col cuore colmo del Mio Sangue perché Esso scenda sui poveri uomini a salvarli.
Chi si sarà effuso nell’interesse del suo Signore, avrà dal Signore alta mercede nel Mio Regno così vi dice il Signore, così vi dice il Redentore, così vi dice l’Amore e così sarà poiché Iddio è fedele e veritiero e da il cento per uno”
Cfr “I quaderni del 1943” di Maria Valtorta

1 commento:

  1. Io non capisco una cosa:Ma perchè sta ragazza non deve direb quello che sa su sta riparazione che salva l'Italia e la facciamo finita. Ormai si è capito che l'hanno messa a tacere xchè sapeva troppo; a Bolzano sta Debora è famosissima e mo da voi è quasi na specie de deficiente senza capoccia. A parte che è bona e seciondo me potrebbe esse na gran donna de quarcuno però enteressa a storia che testimonia co forza e coraggaio. Gli altri , co rispetto parlando che se ne annassero affa....o.
    Viva sta rigazza che va de notte e ta aiuta; armeno così me hanno stanno a di a la stazione termini ndo dormo. Ciao Patrizio bello

    RispondiElimina