Translate

Debora parla al santuario di Maria Ausiliatrice casa di Don Bosco

INCONTRO TORINO   1.11.2011
Cari amici, intanto faccio gli auguri a tutti voi, che portate, spero, quasi tutti il nome di un santo. Oggi è la loro festa, ma anche la vostra festa, perché siamo tutti chiamati alla santità. Per quelli che non ci credono, sappiano che si diventa santi o in terra o in Purgatorio, perché altrimenti in Paradiso non si può entrare, in quanto per godere della visione beatifica di nostro Padre, dobbiamo prepararci come quando si va davanti da un re della terra che ci si agghinda.
Davanti a Dio dobbiamo essere preparati per stare davanti al Suo Volto. La Madonna è venuta a dircelo soprattutto in questo tempo in cui sembra che le prove allontanino gli uomini dalla Fede, ma a mio avviso sono invece tempi straordinari di Grazia, che possono diventare addirittura un forte strumento di conversione ed evitarci tanto di quel Purgatorio, che invece appare inevitabile. Ma per chi si convince, potrebbe essere addirittura una volata rapida per arrivare dritti dritti in Paradiso. Ma il Paradiso dobbiamo iniziarlo a generare da questa terra. Questo è il sogno di Dio: “Sia fatto in terra come in Cielo. Venga il Tuo Regno!”
Cari amici, io non so quanti di voi conoscono Manduria. Alzate la mano. Molti di voi non la conoscono. Non abbiamo molto tempo per fare il succo dell’Apparizione, delle date, però possiamo in questo breve tempo, che abbiamo a disposizione, parlare del contenuto del Messaggio, che mi pare la cosa più importante. Il resto potrete vederlo attraverso il DVD della storia guardando i luoghi, dove nostra Madre è venuta per parlare e realizzare questo Suo Progetto.
Già da tempo, come ho detto i giorni scorsi, ho smesso di camminare per le città d’Italia, perché, lo ribadisco anche oggi, mi ero accorta che nel corso di questi ultimi anni, gli italiani guardavano, ma non vedevano, ascoltavano ma non sentivano. Allora ho concluso che la mia presenza non era opportuna, ma prima di congedarmi, ho voluto parlare nelle città più importanti di quello che è il Messaggio della Madonna e soprattutto di una cosa importante, cioè che durante l’Apparizione la Madonna si immerge nella storia e soprattutto nelle vicende socio-politiche di quel paese.
Quando prima eravamo in chiesa, ci è stato fatto notare come don Bosco ci tenesse giustamente ad immortalare sugli affreschi le condizioni storiche- sociali e politiche del momento in cui lui andava realizzando il Santuario, quindi descrivere, propriamente fotografare il momento storico in cui si stava realizzando la sua chiamata. La Madonna fa lo stesso. Quando la Madonna appare, entra in quella storia, segna quella storia e sul cammino di quella storia avverte sui problemi sociali (che diventano anche i problemi politici) e per questo appare appunto molto tempo prima di questi eventi per aiutare il Suo popolo, i Suoi figli.
Manduria è un dono che ci viene da lontano anche se si va a instaurare in un periodo tra il 1992 e… l’anno venturo è il ventesimo anno delle Apparizioni. Ci troviamo in un momento storico importantissimo, forse uno di quei momenti che la storia segnerà con doppia linea rossa, un momento di cambiamento, di trasferimento spirituale, sociale, un momento in cui passando da un millennio all’altro ci sono tanti di quei rischi, di quelle problematiche che vanno a confluire direttamente nel cuore della religione, nel cuore della società, nel cuore della filosofia. Insomma tutto è messo in discussione anche la Fede e i grossi valori che hanno caratterizzato tutto il nostro Occidente e che sono stati portati dai Santi come S Teresa, S. Giovanni della Croce, S. Caterina che hanno attraversato l’Europa avanti e indietro con i loro poveri mezzi, civilizzandola, sviluppando la cultura di Cristo che diventa società. Quindi oggi abbiamo ereditato un Occidente che bene o male queste regole le conosce. L’Oriente non le conosce, quindi cadendo le dittature, come i Messaggi della Madonna avevano profetizzato, non essendo questi popoli in grado di realizzare le democrazie, perché non sono proprie della loro realtà spirituale, di pensiero, c’è il gravissimo e terribile rischio che invadano il nostro Occidente. Questo sarà anche un altro problema!
Adesso vediamo perché i Titoli della Madonna sono così esplicitati e perché la Madonna vuole che noi li ripetiamo sempre, non solo per onorarLa, ma anche per preparare le nostre menti a capire l’evoluzione storica che le nuove generazioni stanno per respirare, per affrontare, per vivere. Dunque questo è il periodo storico, in cui la Madonna è proiettata alla realizzazione del cosiddetto “ultimo Messaggio finale” Dai tempi di Rue de Bac si è aperto questo grande Programma, in cui la Madonna, mandata da Dio, doveva far conoscere al popolo tutte le realtà spirituali che avrebbero dovuto affrontare nel corso di queste epoche della storia. Dopo Rue de Bac abbiamo visto la Salette… (diciamo le più importanti) Lourdes, Fatima, tra le grandi Apparizioni italiane Montichiari, S. Damiano, poi Medjugorjie, infine Manduria. La Madonna dice: “Questa Apparizione è l’ultima delle grandi Apparizioni pubbliche, con cui chiamo il mondo.” Ma attenzione: non dice “le ultime Apparizioni” perché la Sua Apparizione pubblica, cioè il momento in cui la Madonna viene accolta insieme alle altre persone, in realtà termina nel 2005, anche se continuano le Apparizioni in forma privata. Quindi quando Lei dice: l’ultima delle Apparizioni si sta riferendo con molta chiarezza al “contributo” che questa Apparizione darà per il Suo Messaggio che è la Riparazione del culto Eucaristico, cioè la ricostruzione. E’ la realizzazione definitiva del Regno Eucaristico di Gesù sulla terra con il contributo dei nostri sacrifici.
“Io sono la Vergine dell’Eucaristia” e la Madonna appare in questo luogo del Sud dell’Italia, al centro del Mediterraneo. Soltanto oggi, dopo 20 anni, cominciamo a comprendere il senso delle Sue parole: “Quando il Mediterraneo sarà tutto infuocato, allora in quei giorni voi comincerete a sperimentare i Miei messaggi”. Infatti con l’arrivo di questi nostri fratelli dal Nord dell’Africa cominciamo a comprendere. E’ stata per noi una grande sorpresa vedere nei giorni, in cui si sono celebrate le giornate (22,23,24 ottobre) della Riparazione mondiale, 4 ragazzi neri prendere la statua della Madonna per portarla in processione. Questi ragazzi minorenni, che sono arrivati coi barconi (gli altri sono nelle tendopoli, una costruita a Manduria appositamente e “misteriosamente”) sono stati sistemati dal comune nella casa di fronte a Celeste Verdura.
Sono un segno, un’anticipazione che i messaggi, quando sono veri, superato il tempo delle persecuzioni e della non credulità, cominciano piano piano ad essere verificati nei fatti. E questo vale anche per l’Apparizione!
E’ per questo che io mi sono fermata dal portare la mia testimonianza in Italia, perché ho visto il popolo italiano freddo e menefreghista, un popolo che rispondeva così alla mia testimonianza: “Ma noi abbiamo le nostre devozioni! Abbiamo tante Madonne. Non c’è bisogno che ne aggiungiamo un’altra”
Davanti a questa risposta, che mi ha fatto cadere le braccia, ho detto: “Credo che gli italiani abbiano bisogno di stare un po’ nella prova, così intanto hanno la possibilità di verificare le parole della Madonna che erano di preparazione, e poi quando la Madonna vorrà, potremo forse ritornare.” Nel frattempo mi sono dedicata un po’ alle nazioni vicine all’Italia… non tantissimo, perché si sa che Gesù non ha salvato tanto con i miracoli, ma con la Passione e la mia salute si è aggravata per cui ho capito che la Madonna voleva che accompagnassi questo desiderio di Salvezza e di Riparazione attraverso le sofferenze fisiche. Adesso è arrivato di nuovo il momento.
Mi era già stato chiesto l’anno scorso e poi quest’anno ho ceduto alle insistenze di chi ha detto: “Ma dai ritorna, forza: abbiamo bisogno… abbiamo capito…” Allora, cari amici, quando vi venivano dette certe cose e dicevate: “Ma questa è venuta a parlarci dei “castighi”… ci parla in un modo, che ci fa venire l’angoscia!” Sono accadute o non sono accadute le cose che sono state dette? Basta rivedere le meditazioni registrate su video cassette, per considerare come le parole della Madonna siano state veritiere. Ma vi dico anche che, grazie al Suo intervento, non si sono ancora realizzate le cose più tremende. Abbiamo visto l’altro giorno cosa è successo a Roma, dove è prevalsa la violenza dell’estrema sinistra (questo sogno antico dei comunisti di venire per forza al potere e prendersi l’Italia) rovinando una manifestazione importante, perché il popolo ha necessità di ribadire che siamo stanchi di essere depredati da gente senza Dio e senza senso di Stato, senza senso del diritto e della giustizia. E vedete come il demonio dispettoso ha voluto rovinare una di quelle cose che potevano fare bene, perché oggi le giovani generazioni devono ribellarsi: è arrivato il momento di cambiare tutte le cose, ma non perché ci hanno tolto i soldi e ci hanno messo più tasse, ma perché lo Spirito Santo ha preparato questo tempo. Tutti sentiamo che è tempo di cambiamento, di rinnovamento. C’è questo senso di prurito, lo sentiamo, lo avverte l’Europa, il mondo intero. Ogni giorno c’è una realtà filosofica, sociale (come la vogliono chiamare) differente da ieri. Questo vuol dire che c’è una attività spirituale molto accesa. E’ ovvio che questa attività spirituale non è sempre del tutto positiva: il diavolo vuole interferire pesantemente sulla nostra storia perché il disegno di satana è distruggere l’essere umano, che è il suo nemico. Satana è geloso dell’uomo da sempre, da quando si è auto-castigato nell’Inferno; egli ha questo desiderio, questa volontà di schiacciare l’oggetto dell’Amore di Dio, che è l’essere umano, per cui nostro Signore manda a noi queste persone (i Suoi profeti) in tutte le ere, (perché Dio è profondamente innamorato di ciascuno di noi anche se, detto tra noi, spesso e volentieri non meritiamo di essere oggetto di tanto Amore, di tanta Misericordia!) ed anche in questo tempo, in cui vedremo cambiare le cose con fenomeni storici talmente incisivi che, vedrete, saranno riportati sui libri di storia. Io spesso dico a mio figlio, che sta imparando a studiare la storia: “Figlio mio, comincia a capire come si studia la storia, cominciando dalla tua, perché tu sarai protagonista di uno degli eventi storici più importanti che è il “cambiamento”, il cambiamento dell’Occidente, il cambiamento dell’Oriente, come non è mai accaduto.” In questo conflitto di cambiamenti c’è un grave rischio però che l’Occidente perda la sua identità e l’Oriente affermi la sua sull’Occidente.”
Intanto guardiamo casa nostra: questo Occidente, che è stato reso cristiano dalla testimonianza di molti santi, uomini e donne, che erano talmente innamorati di Dio, che hanno accolto su di sé i segni di Cristo diventando “riparatori”. E’ questo il Messaggio di Manduria: la Riparazione. Nelle giornate della Riparazione, 22, 23, 24 ottobre, che abbiamo fatto a Manduria, abbiamo offerto degli spunti di riflessione per capire i momenti che stiamo vivendo e per capire come io posso stare nella Chiesa senza lasciarmi trascinare da quella Chiesa malata che non vuole accettare questa innovazione che lo Spirito Santo vuole portare. Come posso cioè stare nella Chiesa facendo onore al Signore. Innanzitutto stando nella Dottrina. E oggi la Dottrina della Chiesa è gravemente minacciata da molti teologi fasulli che parlano di Dio, ma non sanno niente di Dio, perché lasciano a casa tutto quello che è il patrimonio, la tradizione (attenzione non il tradizionalismo esasperato, esasperante ma la tradizione della Chiesa). C’è infatti una certa teologia che ha portato anche i fedeli, i credenti ad essere così tiepidi oggi, quella teologia modernista che ha lavorato dappertutto facendoci entrare nella testa che siccome Cristo è glorificato e sta in Cielo, Lui non soffre più e quindi non ha bisogno di noi e quindi le sofferenze nostre in un certo senso è come fossero inutili. E no, cari amici, è da questo punto che la Madonna vuole ripartire per sanare la spaccatura che c’è nella Chiesa. Rendiamoci conto di quale sfida la Madonna, attraverso semplici persone come noi, stia mandando all’universo cattolico e non solo! E voglio farvi considerare che se non fosse stato per la presenza della Madonna accanto a noi e per la sua potente benedizione, come avrebbe potuto una ragazza arrivare nel corso di questo ventennio illesa da tutte quelle che sono state le persecuzioni e i tentativi di morte?! Ecco come si spiega Manduria! Ecco perché nonostante tutto Manduria andrà avanti nel corso del tempo, perché gli italiani hanno bisogno di capire da dove parte il principio della loro Salvezza. Molti hanno lavorato contro questa Apparizione, (partendo anche dal fatto che non è seguita da grandi mezzi pubblicitari)dicendo che non meritava di essere approfondita e ascoltata e la gente se ne è andata nei luoghi di pellegrinaggio, dove forse va bene andare una volta, due, tre, poi però devi tornare a casa tua e meditare sui segni che Dio manda alla tua di nazione, perché ogni luogo ha i segni…le tracce, anche se misteriose, per essere compresa tutta la Volontà di Dio. Questo vuol dire che la Madonna desidera richiamare con questa Apparizione in maniera particolare gli italiani, perché la nazione italiana ha una missione che non dobbiamo stancarci di riconoscere, una missione grande. Noi abbiamo Pietro in casa nostra e Dio solo sa come Pietro oggi è malmenato da una certa cultura… ma non fuori della Chiesa, dentro la Chiesa. Basta andare in Germania, nella sua stessa patria, per capire come lui molto spesso è polemizzato, come lui molto spesso non è bene accolto nella sua Dottrina, che appare troppo rigida, troppo esasperata, troppo antica, troppo, troppo… di un “troppo” di cui invece abbiamo bisogno di recuperare assolutamente la parte più totale. Non è troppo, perché, se la Madonna è apparsa con il simbolo sulla Sua veste di Giovanni Paolo II, è l’inizio di questo grande Programma entro cui si sviluppano le più grandi Apparizioni finali della storia. Giovanni Paolo II fu il Papa della Consacrazione, Benedetto XVI sarà il Papa della Restaurazione (Riparazione), quello che avendo avuto in mano la Dottrina della Chiesa, adesso la deve difendere, deve battagliare, deve dire:” Qua il Tesoro della Chiesa non si tocca! Qua il Tesoro del mondo resta in mezzo al popolo.”
Cari amici, la Madonna quando appare non ne fa solo un fatto di tipo religioso, ma anche storico. Infatti l’Apparizione non è strettamente legata ai cattolici, ai cristiani, essa si apre anche ai musulmani e a tutti quanti l’accolgono, perché Maria, essendo la Mamma di Cristo, è anche Mamma di tutti gli altri e quindi esercita questa Sua Maternità Divina anche su ciascuno di noi, tutto sta come noi lasciamo che Maria faccia dei nostri cuori il Suo Regno e Manduria è quella continuazione della promessa di Fatima: ”Alla fine il Mio Cuore Immacolato trionferà!” E’ la promessa che la Madonna viene a preparare e a distendere sul mondo il Suo grande Dominio, il Dominio di Maria. Però una cosa è che la Madonna ci aiuti, un’altra cosa è che noi accettiamo il Suo Aiuto. E come voi sapete, cari amici, quando siamo stati creati, Dio non ha avuto bisogno dell’uomo, ma per salvarlo Dio ha bisogno dell’uomo. Senza che l’uomo risponda, Dio non ci salverà mai. E questo è necessario. Vediamo infatti alla fine dei messaggi che la Madonna ci ringrazia: “Grazie, cari figli, che avete risposto…che siete venuti…che avete accettato!” Perché la Madonna Stessa riconosce a noi questo ruolo di “collaborare”. Ella è venuta a Manduria per dire: “Cari figli, voi siete il “cuore” di questo Progetto.”
Ella ha anche detto che questo Messaggio conclude tutte le Apparizioni. “Io sono la Vergine dell’Eucaristia e vengo nel cuore del Mediterraneo a salvare la Chiesa, le famiglie, il mondo intero.” Innanzitutto a quelli che hanno sempre torturato le Apparizioni, noi dobbiamo dire che mai come le Apparizioni sono state il “cuore”, il fulcro della cattolicità forte. La Madonna, dove è apparsa, (è apparsa in territori di comunismo… di socialismo…) è stata sempre Lei a ribadire la Verità e la forza della Chiesa. Quindi chi lotta contro le Apparizioni, non ha capito proprio niente. Non ha capito che la Grande Madre di Dio è l’Ausilio dei Cristiani, è Colei che è stata proprio eletta dal Padre a testimoniare Cristo e a salvare i Suoi amici, i Suoi fratelli fino alla fine del mondo. E in questo momento, in cui avanza una nuova Battaglia, una nuova Lepanto si sta prospettando al nostro orizzonte, la Madonna dice:” E voi, popoli occidentali e voi italiani senza Cristo dove andate?” Ed è per questo che l’Italia e così la Francia, (vedrete che la Germania si riprenderà) patiranno le pene dell’Inferno perché è scritto che Dio avrebbe voltato lontano il Suo sguardo per un certo tempo da queste due nazioni. E la Madonna è venuta a preparare gli italiani, perché qua i dolori sono pronti e sono forti! Quando dicevamo 3, 5 anni fa: “Guardate, cari amici, che saremo tutti poveri… saremo assoggettati a delle regole assurde. Capirete che la massoneria schiaccerà il popolo italiano in una maniera assoluta, perché noi siamo stati portati ad un progetto composto a tavolino, non siamo entrati in crisi perché la crisi ci ha accolti, la crisi è stata procurata per assoggettarci al dominio di chi vuole un mondo globalizzato universale sotto il potere di satana. E’ questo il problema! Siamo a Torino (ma non è solo la vostra città!) e qui anche i bambini dell’asilo sanno queste cose. Comunque voi qui avete la Sindone, che è l’emblema della presenza di Dio in mezzo a voi! Però ormai è chiaro, cari amici, come quei politici che non servono più alla massoneria, vengano gettati all’umiliazione… al bando di tutti! Questo è il tempo in cui verrà tutto alla luce quello che si è voluto nascondere. Il tempo dei furbi è finito, perché vediamo da un lato come lo Spirito Santo stia facendo un lavoro incredibile di Grazie e persino i massoni non sanno più come prendere questo loro “progetto” che misteriosamente sta venendo loro tolto lentamente da sotto le mani. Sono le mani della Madonna, perché la Madonna non permetterà assolutamente che l’Italia cada innanzitutto sotto la schiavitù comunista…e adesso stanno marciando di nuovo, perché sotto l’immagine di un Berlusconi “decadente” approfittano quelli per fare le loro prove! Il problema non è il Berlusconi “decadente” che è l’immagine dell’Italia e degli italiani, ma siamo noi! Ognuno si merita i padroni che ha, perché ognuno costruisce l’identità su quello che il popolo vuole, quindi quando noi guardiamo a Berlusconi un po’ dobbiamo dire: ci assomiglia, perché se avessimo voluto un santo, un uomo bravo, un uomo buono, non starebbe lì al potere, non avrebbe avuto lo spazio per stare al potere. E in questo momento in cui nessuno di loro ci rappresenta, forse sarebbe il caso di starcene tutti a casa. E siccome è uno Stato fallito, nessuno vota e andiamo avanti così. Cari amici, la vera rivoluzione la Madonna ce la sta chiedendo di fare innanzitutto con lo Spirito, perché chi prega, chi fa Riparazione, è una persona illuminata e sa quello che deve fare, sa quello che deve dire e allora non gliene frega niente se patirà le pene dell’Inferno perché vale la pena di combattere. E d’altronde, cari amici, chi soffre nel peccato, è tutta sofferenza buttata. Chi soffre in Cristo quella sofferenza gli va in conto per espiare e quindi non è buttata e si chiama “economia della Salvezza”. Allora, cari amici, meditando sulla situazione ecco l’urgenza della Riparazione!
Si dice: ”Ma Cristo è glorificato, dunque non sanguina più, dunque non piange più, dunque perché vieni alla Comunione in ginocchio? Vieni in piedi, perché sei immagine di Cristo glorioso…” Ma non sono Cristo glorioso io, è Lui!!! E’ Lui il Tutto e io il niente. Come posso io andare dal Signore con questa sfrontatezza di dire “perché Tu sei glorificato, lo sono anch’io!” O io piuttosto devo venire con la lingua per terra e dire: “Signore, mio Dio, mio Tutto!” come facevano i Santi, che essendo più vicini a Dio si sentivano giustamente delle miserie e lo riconoscevano. Ma questo negare a tanta gente la Comunione in ginocchio, in realtà parte da così lontano ed è agganciato a quella teologia che dice che non c’è bisogno di riparare perché Cristo non soffre più. Questa è una teologia eretica, perché nella Dottrina della Chiesa è scritto che Cristo partecipa della Passione mistica attraverso il Suo Corpo mistico. Allora hanno un senso le stigmate di S. Gemma Galgani e le stigmate di P. Pio e da loro anzi ci facciamo rispondere… E loro dicevano che più si avvicinavano a Gesù e Lo vedevano soffrire, in loro ardeva il desiderio di co-partecipare delle sofferenze di Gesù, fino a chiedere al Signore: “Signore, dacci un po’ di queste sofferenze, per vederTi consolato.” P. Pio ( ci sono alcuni foglietti in fondo su cui abbiamo meditato nelle giornate della Riparazione mondiale 22, 23, 24) ha inoltre questa visione di Sacerdoti in atto di lavorare, celebrare, compiere il loro ministero. E Gesù, dopo averli guardati, si volta dall’altra parte e P. Pio inorridito nel vederLo così sofferente, Gli chiede: “Ma Signore, cosa Tu hai?” Ma Gesù non gli risponde. Poi si gira e dice:”Guardali, quei macellai!” E P. Pio si fa riparatore, perché sente l’urgenza della Riparazione, che è talmente evidente… soprattutto ai nostri giorni. Fare Riparazione oggi intanto è un “mezzo” che possiamo sfruttare adesso, perché quando io dico: “Adesso, Signore, voglio compiere con Te questo sacrificio, voglio offrirTi i problemi della mia famiglia, tutte le cose che patisco, tutto quello che fa parte della mia giornata”, Gesù se lo prende adesso, non domani, “Quindi “nunc et semper” Cristo non ha finito di soffrire ed è per questo che, siccome non ha finito di soffrire, io posso partecipare della Sua Passione e posso ricevere le Sue stigmate oggi, oggi… Questo è il mistero del Messaggio di Manduria: io oggi posso salire in croce con Gesù e cambiare la storia come Gesù l’ha cambiata. Quando Egli è nato, è cominciato il punto zero della storia dei popoli occidentali; contiamo infatti avanti Cristo, dopo Cristo. Noi possiamo fermare la storia, non compiendo grandi opere, ma facendoci riparatori. Questa è l’urgenza di oggi, perché se uno rompe, un altro deve riparare, altrimenti le devastazioni di quello io le troverò! Così come i nostri giovani troveranno un debito da suicidio. E allora è necessario per noi entrare nella logica del Messaggio di Manduria: “Riparate, riparate, riparate, cari figli, perché se non riparate Gesù permetterà che vi siano mandati i castighi!” (che noi stessi ci siamo costruiti e di cui il diavolo approfitta). Voi sapete che satana ha anche in possesso le cose materiali della terra: in questo momento è padrone del mondo, quindi ecco gli smottamenti, tante problematiche legate alla natura…In questi giorni stiamo vedendo lo sconvolgimento delle Cinque Terre …e vedremo di peggio, perché la Madonna ha detto: “Diverse regioni, diverse nazioni avranno il cambiamento proprio dei loro confini geografici. Intere nazioni scompariranno!” E siamo pronti noi in tutta questa caldera di situazioni a uscire da questa prova, da queste crisi economiche? Io credo proprio di no. Infatti diversi anni fa dissi in alcuni incontri dove l’industria era forte: “Come pensate, cari imprenditori, di risolvere i problemi delle vostre aziende? Gridando? Chiedendo a Berlusconi i soldi? Vi dirà che sono finiti. Una cosa potete fare adesso: piegare le ginocchia dicendo: Signore, dove sei?” O Dio permetterà di essere schiavi dei cinesi come gli ebrei lo furono degli Egiziani, perché si erano allontanati da Dio e si erano creati altri idoli che non erano il Dio vero e santo. Così noi saremo schiavi della Cina e di altri popoli più forti economicamente. Anche i reali (adesso ce ne sono pochi) un tempo consacravano i loro regni al Cuore di Gesù, perché lo sapevano che senza l’aiuto di Dio era finito quel regno. Senza l’aiuto della Madonna non avrebbero avuto prosperità i loro popoli, i loro terreni. Certo non erano esenti dalle battaglie, da tutto quello che è umano, purtroppo, però se la passavano meglio di quelli che invece torturavano, saccheggiavano e distruggevano. Cari amici, come può l’Europa aiutarci se sta fallendo? E’ chiaro che deve fallire: ha detto no a Cristo e L’ha sbattuto fuori. Ha detto: “Per salvaguardare il patrimonio dell’Europa, non riconosciamo le nostre radici cristiane.” Ma, o Europa, se le tue nazioni non riconoscono la fonte della loro prima nascita, tu sei già condannata a morte. Questo non vuole dire che sia Cristo, fondatore delle nostre radici, a porre dei freni alla nostra economia. Anzi sarà proprio Gesù che ci aiuterà a ricominciare da capo, ma non con la logica di prima, che è quella che certi uomini vogliono continuare a mantenere, quella che qualcuno chiama “casta”. Io invece voglio sottolineare che si chiama “governo occulto massonico (diviso in realtà in tantissime branche e situazioni) che vuole assoggettare il mondo, governandolo. Voi osservate il dollaro: sta stampato sopra, quella moneta era già stata segnata prima. Per questo la Madonna disse a Manduria: “Se da Fatima puntavo alla Russia, con Manduria punto alla Cina e dico a voi italiani, che siete innamorati degli americani, guardate bene che presto vedrete in faccia uno scheletro ridotto al nulla!” Questo è in atto: il grande mostro con i piedi d’argilla sta crollando, perché la loro identità è la speculazione, addirittura il denaro virtuale: cioè presto quello che non c’è”. Non ci vuole uno storico, un politologo per capire che la bilancia ha fatto così…e di conseguenza tutto questo squilibrio ha fatto soffrire anche altri popoli e di conseguenza la “crisi”, e di conseguenza le prove, che coincideranno con la povertà e tante malattie a causa di satana e tante malattie a causa delle profanazioni eucaristiche.
Adesso dobbiamo “eucarizzare” la politica, lo Stato; sarà una manovra del tutto difficile e per questo occorrono santi, degli uomini capaci, delle donne forti, che vengano a mettere ordine in tutto questo caos, perché lo Spirito Santo sta lavorando perché cadano i grandi mascalzoni. Certo l’acqua sporca ci sarà sempre, però in questa manovra lo Spirito Santo darà gomitate non indifferenti. Vedrete come dall’oggi al domani alcuni resteranno a marcire in galera, altri moriranno, altri non daranno più fastidio, perché lo Spirito Santo deve aiutare le nuove generazioni. Senza le nuove generazioni tutto è finito. A Manduria la Madonna vuole lavorare con queste nuove generazioni e vuole offrire loro il Suo Messaggio Eucaristico. In questo cambio generazionale il pericolo è questo: che non sappiano da dove vengono e su quali valori fondare la loro esistenza. Ed è per questo che anche la Chiesa tra breve dovrà affrontare terribili problematiche che si stanno creando con le convivenze, con i problemi dell’omosessualità, della pedofilia, di tutte queste malattie in verità più spirituali. “Chi ci può aiutare?” E la Madonna ci dice: “Solo Gesù Eucaristico. Se non tornate ad adorare, sarete abbandonati!” E don Bosco diceva: “Quando avete freddo, pregate che il Signore non riduca il vostro cuore al pari di quel freddo!” E diceva sempre ai suoi ragazzi: ”Ricordate che quando pregate davanti a Gesù con Maria, voi ricevete il pane necessario!”
Perché Dio dovrebbe abbandonare l’Italia e farci stare male, vedendo anche questi grandi imprenditori di aziende buttarsi dalle finestre delle loro aziende perché sono stanchi? Non si affronta così. Non possiamo ammazzarci tutti! Dobbiamo reagire anche nella povertà e nelle situazioni tremende. Io lo continuo a dire: “Ma siete convinti o no che vi ridurranno alla povertà? Ci dobbiamo convincere di questo. Qualcuno ieri in sala diceva: Io non mi sono convinto”. Peggio per te, sorella mia. Vorrà dire che ci impiegherai 2,3 anni di più poi ci arriverai, perché quando vedrai che in tasca non c’è niente, finalmente avrai capito che sei povera. Io stessa dico a mio marito: “Ma che metti le marche, se io la pensione non la vedrò!” Non la vedrò perché queste logiche stanno cambiando. Non sarà più come prima. Quindi, cari amici, è importante leggere i messaggi della Madonna per preparare i nostri ragazzi e far loro capire: “Amico mio, inutile che sventoli la bandiera: io so pregarLo. Perché non serve a niente! Serve riformare lo Stato.” E chi lo riforma? Uno che bestemmia dalla mattina alla sera? Un giovane che nella sua vita fa scelleratezza su scelleratezza…Dove va un ragazzo che frequenta la festa di Halloween… poi si ubriaca… dopo di Halloween va al Grand Prix… dopo il Grand Prix si va a far una “canna”… dopo la canna va ad uccidere, va a violentare, va a violentarsi, perché ormai satana lo ha reso talmente schiavo che questo giovane non ha più in verità la libertà di muovere neppure un solo dito, e quello che chiama piacere in realtà è un vizio terribile ed è il suo padrone, perché più ti diverti e più sei infelice. Ecco il senso innanzitutto che la Madonna si sia chiamata “Vergine”. “Io sono la Vergine” in un momento in cui il sesso è talmente esasperato che lo troviamo dappertutto. Tutto è a base di sesso o è condito con la sessualità. Dappertutto: la pubblicità anche di un bicchiere d’acqua deve sempre associarsi ad una parte della donna. Ma perché? Perché la logica della vendita, la logica della speculazione e della violenza parte dal vizio antico che giustamente anche Don Bosco insegnava ai suoi ragazzi e diceva: “Guardate, cari ragazzi, che il dolce far niente è la vendemmia del diavolo”. E un giovane che non fa niente vuol dire che è già perduto. E’ vero che manca il lavoro, è vero che manca tutto, ma io non vedo i ragazzi che operano per Cristo? Allora se non lavori hai più tempo per aiutare il Signore con tante opere di bene, perché se uno non comincia a fare del bene, non può pretendere che il bene gli venga perché io non ho diritto al lavoro e al benessere se non concorro al lavoro e al benessere in questa mia nazione. E ben venga allora anche questo momento di prova per i nostri ragazzi che purtroppo si erano troppo adagiati su mamma e papà. Adesso calci nel sedere e avanti e se vuoi la pagnotta te la devi sudare. Questo è un momento che sembra brutto, in realtà è del tutto positivo, perché fa uscire il meglio della società: i migliori ricercatori, i migliori avvocati, perché sono motivati dalla fame. Sono motivati da questa incertezza di fondo. E la Madonna dice: “Se i giovani, se i Miei bambini, sono aiutati nel cuore delle famiglie, Io prometto con questa grande Unzione dell’Olio, innanzitutto di aiutarli nelle loro malattie...” E noi possiamo vedere che le malattie di oggi sono soprattutto dell’anima, vedi anoressia, vedi abulimia, vedi la depressione, vedi ansia, vedi manie di persecuzione…l’elenco è lungo, cioè è l’anima che è malata. Noi possiamo usare tutti gli psicofarmaci che vogliamo (ce lo ripetono anche i medici) non è lo psicofarmaco che risolve…ti dà una mano, ma dopo devi essere tu con una tua forza propria interiore ad uscire, perché hai un fine, hai un presupposto: “Signore, cosa vuoi che io faccia della mia povera vita?” E Gesù ha sempre detto: “Camminando, venite a Me voi tutti che siete affaticati e oppressi. VeniteMi dietro… Come? VeniteMi dietro anche con l’apostolato della preghiera, con l’aiuto ai poveri, con la carità, con la missionarietà che attira le benedizioni”. Oggi nessuno vuole fare più niente per gli altri e tutti pretendiamo che gli altri si occupino di noi. Non è una giusta legge questa. E quindi, cari amici, è chiaro che se continuiamo a volere il divorzio, l’aborto, a fomentare la divisione della famiglia, a fomentare e a scusare il peccato, noi non usciremo mai da questa situazione: è come stare con 2 piedi in una scarpa. Dunque prendiamo sul serio i messaggi della Madonna e la preghiera della corona delle Lacrime. Questo rosario circola nelle carceri e dappertutto. Ma come pensate si ottengano queste conversioni? Pensate che si possa convertire chi ha ucciso, chi ha violentato la moglie e l’ha buttata in un posto? Eppure molti di questi uomini con la teologia dei messaggi si sono convertiti e hanno detto: “Se sono stato uno schifo, io oggi voglio essere qualche cosa per la Madonna. Io voglio partecipare con il Tuo Trionfo per il Tuo Trionfo.”
P. Pio diceva: “Se potessimo vedere il diavoli sparsi nell’aria, noi non vedremo più la luce del sole”. Tutto è infestato. Ecco perché abbiamo necessità di implorare S. Michele in ogni secondo, perché S. Michele rappresenta tutti gli Ordini angelici. Il 23 scorso c’era in mezzo a noi uno dei co-fondatori dell’Opus Angelorum. Era venuto a Manduria per conoscere questo luogo dove appare un certo Arcangelo Uriel. Pensate che l’Apparizione è stata definita demoniaca perché appariva questo Arcangelo Questo teologo ha detto: “Razza di ignoranti (perché lui ha conosciuto la mistica austriaca che ha avuto la Rivelazione di tutti i nomi degli Angeli e dei loro ministeri, tra l’altro approvata dalla Chiesa con tanto di Ordine religioso) Te lo dico io chi è l’Arcangelo Uriel: è uno dei 7 Spiriti che sta davanti al trono dell’Agnello e lo troviamo nell’Apocalisse, ma anche lo cita S. Paolo. Purtroppo, figlia mia, devi pazientare: quando c’è una tale ignoranza si scambia per male ciò che è bene. Ma io sono venuto apposta qua perché non ci sono state tante Apparizioni dell’Arcangelo Uriel e mi pareva impossibile che fosse venuto in questa terra!”L’Arcangelo Uriel, egli mi ha spiegato, ha un fuoco nelle mani e lo scaglia contro i nemici a protezione soprattutto dei luoghi sacri e dei luoghi delle Apparizioni. Ed ha aggiunto: “Pregare l’Arcangelo Uriel? Ma voi Lo dovete invocare, perché chi invoca questo Arcangelo, invoca una porzione importantissima dell’Ordine Angelico”. E noi l’abbiamo ringraziato e abbiamo detto: “Grazie, padre, perché fino adesso non è che non Lo pregassimo, però avevamo sempre paura di pregare la sua litania, perché veniva vista male.” E allora lui ha detto: “No, cari ragazzi, andate avanti, perché se l’Arcangelo Uriel è venuto in questo luogo, vuol dire che la Madonna ha posto lui a guardiano di Celeste Verdura!” In questo uliveto la Madonna apparendo ha creato un cammino spirituale, che rappresenta la nostra vita, con delle “tappe” di preghiera tipo la Via dolorosa Mariana che percorriamo in ginocchio, la Croce, la Vasca della purificazione…
L’Olio, altro elemento fondamentale di Manduria. L’Olio è, come abbiamo detto prima, una forte rappresentazione profetica: Lo Spirito Santo all’opera! Anche ieri dicevo: “Ma ci rendiamo conto che nei regni senza l’unzione dei padri, saltava la primogenitura? Tu non potevi diventare principe, non potevi possedere quel regno, se tuo padre non ti ungeva con l’olio e ti imponeva le mani e ti trasmetteva il suo regno. L’Olio di Maria è la “fonte”, nonché la “sorgente” della nostra guarigione. Chi diffonde l’olio in tutto il mondo è il vero apostolo di Maria, colui che si occupa di distribuire, di fare entrare quest’olio anche nelle case di chi non è credente. Noi dobbiamo dare la possibilità di aiutarsi, perché molti hanno avuto tanti e tali compromessi con il demonio, che soltanto l’Opera diretta ed esorcistica di Maria (perché l’Olio è misto alle Sue Lacrime) può intervenire direttamente. Olio! Quest’Olio che noi dobbiamo diffondere dappertutto, sarà la Salvezza di molta molta parte dell’Italia e del mondo.
Allora, cari amici, so che poi oggi è una giornata importante. C’è anche questa commemorazione dei defunti e quindi quando noi andiamo sulle tombe, guardiamo in faccia la morte. Ricordiamo di dire.”Meno male che crediamo, perché quanto sei brutta, morte!” Diceva S. Francesco: “La può chiamare “sorella” solo chi ama e vede nella morte una porta che si apre, una sorella che accompagna!” Però noi quello diventiamo e se tu non hai combinato niente nella vita, chi si ricorderà del tuo scheletro? Se il tuo nome non è scritto nel Libro del Signore, che sei venuto a fare su questa terra? Ecco perché è urgente far trionfare la Madonna! Convertirci ai Suoi messaggi è urgente, una necessità del mondo! Se io mi converto e credo, prego e faccio Riparazione cominciando nella mia casa, anche se intorno a me non ho persone che accettano questo. Può capitare che il marito dica alla moglie:” Io me ne vado al bar mentre tu preghi!” “E  vai al bar, intanto la mia preghiera permetterà che uno di questi giorni tra la scala di casa e il bar, una macchina non ti prenda sotto e non ti porti via prima che tu ti possa convertire!” Bene, innanzitutto lasciamo perdere quelli che non accolgono. Non possiamo imporre loro la preghiera, ma a noi sì ce la possiamo imporre. E noi che ci diciamo convertiti, stiamo praticando la strada che la Madonna ha detto? E se siamo in quella strada, dobbiamo aspirare alla santità, che è per tutti. Tutti quanti dobbiamo un giorno chiudere gli occhi con l’implorazione alla Misericordia di Dio. Non andiamo a quell’ultimo momento, che magari può accadere tragicamente anche in un incidente stradale, senza esserci convertiti pensiamo a tutti quei ragazzi che muoiono senza Sacramenti! Se si salvano, quanto tempo devono stare in Purgatorio? Ci sono tante mamme che piangono perché non ce li hanno più presenti. Bisogna piangere perché lì non c’è nessuno che li aiuta ad andare in Paradiso, se la famiglia non prega. Questa realtà deve far parte del nostro vivere quotidiano e la Madonna finisce col dire:”Cari ragazzi, care famiglie, vedete, satana vorrebbe distrutte le vostre comunità, le vostre case, i conventi. Ecco perché, cari figli, Io vengo in mezzo a voi perché solo attraverso di voi (con la Riparazione, con l’Unzione, con la Confessione, con l’Adorazione frequente, se possibile anche tutti i giorni, posso salvarvi.” Si può fare l’Adorazione davanti al Tabernacolo, che sia esposto o che non sia esposto, alla pisside, in tutte le ore in cui si può andare, portando anche i bambini, insegnando loro come si sta in ginocchio. Qualcuno può dire: “”Ma i miei figli si annoiano”. Bene, di’ loro che se non vengono all’Adorazione, non avranno il dolce, non avranno il giocattolo, non avranno lo sport. Insegnare ai bambini che prima viene Cristo! Vedrete, cari amici, che dopo saranno i bambini a dire: Preghiamo il rosario!” E’ successo in tante famiglie che hanno provato ad inserire questa pedagogia mariana e alla fine sono stati i bambini a dire ai genitori: “Ma stasera il Rosario non lo diciamo?” Vedete, se i bambini arrivano ad essere duri nei confronti della Fede, buona parte di colpa è nostra, perché non abbiamo insegnato loro da piccoli ad avere questa “tenerezza” verso la Madonna. Se don Bosco si trova santo, lo deve alla sua mamma e così tutti i santi lo devono alle loro mamme e ai loro papà. Di santa Teresina hanno beatificato i genitori! Quindi i genitori devono essere i primi testimoni del cambiamento dei loro figli.


Nessun commento:

Posta un commento