Escluso qualsiasi riferimento ad apparizioni, messaggi, o altri fenomeni straordinari. Allo scopo di rendere più efficace la custodia e la vigilanza sul culto, il Vescovo ha nominato mons. Marco Alba proprio Delegato vescovile; mons. Alba potrà contare sulla collaborazione in loco di don Giancarlo Scalvini con speciali compiti di moderatore del culto e di amministratore. Emessi un decreto e un nuovo Direttorio
Montichiari. "Il Vescovo di Brescia, mons. Luciano Monari, preso atto degli interventi compiuti dai suoi Predecessori e delle istruzioni date dalla S. Sede circa le c.d. apparizioni della Madonna in Montichiari, nonché della recente Lettera della Congregazione per la Dottrina della Fede del 13 novembre 2012, con il presente direttorio intende regolare in modo definitivo il culto in località Fontanelle e dare adeguata assistenza ai pellegrini che in questo luogo giungono da diverse parti d’Italia e dall’estero": è questa la premessa con cui il vescovo Monari ha introdotto il nuovo Direttorio che dovrà essere applicato alle Fontanelle di Montichiari, approvato con un suo decreto il 15 luglio 2013.
Secondo le indicazioni pervenute di recente dalla Santa Sede, la promozione del culto mariano alle Fontanelle dovrà quindi avere un legame più diretto con la responsabilità del Vescovo diocesano, in ragione del notevole afflusso di fedeli provenienti alla Fontanelle dalla diocesi di Brescia e da altre diocesi in Italia e nel mondo. Si tratta pertanto di una fase di passaggio molto importante, che vuole valorizzare e intende tenere conto dei passi fin qui svolti con grande dedizione, per lunghi anni, soprattutto dai sacerdoti delle Parrocchie di Montichiari e da mons Olmi, verso i quali la diocesi esprime un debito di riconoscenza.
Presso la località Fontanelle dovrà essere promosso un culto unicamente mariano e battesimale, sotto l'autorità del Vescovo diocesano, e dovrà essere escluso qualsiasi riferimento ad apparizioni, messaggi, o altri fenomeni di presunta natura soprannaturale, che possano anche solo indirettamente indurre i fedeli a ritenere che il giudizio della Chiesa circa le c.d. apparizioni o altri fenomeni straordinari in località Fontanelle, nel tempo, sia stato modificato in senso positivo da parte della Santa Sede.
Allo scopo di rendere più efficace la custodia e la vigilanza sul culto secondo quanto stabilito nel nuovo direttorio, il Vescovo ha nominato nella persona del Cancelliere diocesano, mons. Marco Alba, un proprio Delegato vescovile, che potrà contare sulla collaborazione in loco di un presbitero con speciali compiti di moderatore del culto e di amministratore, don Giancarlo Scalvini.
Sarà loro cura agire d'intesa con le Parrocchie di Montichiari, per tutto ciò che concerne una armonica azione pastorale tra le funzioni religiose della Parrocchie e quelle del culto mariano presso le Fontanelle, nonché avviare percorso di collaborazione con i membri dell'associazione Rosa Mistica-Fontanelle, al fine di armonizzare le attività e compiti statutari della stessa in osservanza delle indicazioni del nuovo Direttorio.
fonte: http://www.lavocedelpopolo.it/index_...p?get_id=10216
Pagine (articoli)
- Home page
- Vedere la Madonna non è un reato !
- Debora mai condannata da un Tribunale
- Padre G.Civerra sconfessa il CICAP di P.Angela
- L' indagine per "sospetto abuso di credulità popolare"
- Piero Angela-senza conoscerla- presume di avere smascherato la veggente di Manduria
- FOCUS :le sette antisetta
- I segreti e loro significato
- Messaggio 12 dicembre 2010
- Messaggio speciale 25 Marzo 2011
- Il Giornale Stella Maris risponde al Decreto di Mons.Pisanello
- Il 23 giugno 1943 Maria Valtorta vede la Vergine dell'Eucaristia
- Don Renzo del Fante ... e suo testamento spirituale
Translate
Le Apparizioni sono tutte segnate da Decreti.Fontanelle: niente più che un luogo di preghiera
Iscriviti a:
Commenti sul post (Atom)
Nessun commento:
Posta un commento