Translate

La festa del Volto Santo viene fatta proprio in funzione della riparazione dei peccati che si fanno a Carnevale dice Gesù.

"Vuoi partecipare all'agonia del mio Spirito nel Getsemani,
per i peccati dei miei più cari e specialmente per i rifiuti
che ricevo da tante anime Religiose?"

Gesù si presentandosi ancora grondante sangue e con grande tristezza dice alla Suora: «Vedi come soffro? Eppure da pochissimi sono compreso. Quante ingratitudini da parte di quelli che dicono di amarmi! Ho dato il mio Cuore come oggetto sensibilissimo del mio grande amore per gli uomini, e dò il mio Volto come oggetto sensibile del mio dolore per i peccati degli uomini: voglio sia onorato con una festa particolare nel martedì di Quinquagesima (martedì grasso cioè il martedì precedente il mercoledì delle Ceneri), festa preceduta da una Novena in cui tutti i fedeli riparino con me, unendosi alla partecipazione del mio dolore ».

Già ad altri santi il Signore aveva chiesto riparazione nei giorni di Carnevale, ma la richiesta di Gesu a Madre Pierina è di carattere universale. Egli desidera l’istituzione di una festa affinché la Chiesa intera possa in quel giorno onorare il suo Santo Volto oltraggiato continuamente dagli uomini. E tale festa deve essere preceduta da una novena in cui "tutti i fedeli riparino con me, unendosi alla partecipazione del mio dolore”.

Come si fa a fare penitenza tutti i giorni?
Cominciate dalla campana del mattino fino a sera, a custodire tutti i vostri sensi, a mantenere la volonta sottomessa a Gesù e vedrete quante occasioni avrete
di mortificarvi.

Nessun commento:

Posta un commento