Translate

Il vescovo ha emesso una dichiarazione

Cari amici, siamo a conoscenza che il Vescovo di Oria, Mons Pisanello ha emesso una dichiarazione dai forti toni dell' ammonimento. Gli addetti ai lavori aiuteranno per la reale comprensione delle effettive disposizioni che si riferiscono ad altri che non sono la persona della veggente.Va ricordato che la notifica di un Decreto e/o Dichiarazione non è una condanna e non costituisce un giudizio definitivo. Non siamo davanti ad una accusa formalizzata e il buon senso ci impone di ritenere che nessuna persona potrebbe essere condannata senza processo e senza essere stata prima sentita.  Nel caso specifico è bene ribadire che molteplici aspetti dovranno nel tempo essere chiariti perchè fortemente caratterizzanti i tre punti  del giudizio del Vescovo locale che non è irrevocabile."DICHIARO CHE LE ASSERITE ESPERIENZE MISTICHE SONO DA RITENERSI NON AUTENTICHE"...  Le lacrimazioni delle statue le abbian viste tutti dunque perchè asserite?Le esperienze mistiche sono da ritenersi!!! Sono o non sono vere? Cari amici e chi lo sa adesso è così domani si vedrà!!!
L'attesa di maggiori chiarimenti non esasperi e non turbi il cuore di quanti credono in Dio attraverso l'Opera della Vergine SS.  perchè le prove saggiano l'autenticità della propria esperienza.Considerato le sofferenze che comportano la vita di queste creature, al di la delle loro eperienze mistiche, dobbiamo unicamente stringerci a loro con l'unico intento di sollevarle con la preghiera e la riparazione di ogni giorno affinchè sopportino con pazienza rimanendo, nonostante tutto, sempre fedeli alla loro missione anche nel silenzio. 
 ”Nessuna apparizione è indispensabile alla fede, la Rivelazione è terminata con Gesù Cristo, Egli stesso è la Rivelazione. Ma non possiamo certo impedire a Dio di parlare a questo nostro tempo, attraverso persone semplici e anche per mezzo di segni straordinari che denuncino l’insufficienza delle culture che ci dominano, marchiate di razionalismo e di positivismo. Le apparizioni hanno un loro posto preciso nello sviluppo della vita della Chiesa. Mostrano tra l’altro che la Rivelazione – pur essendo unica e dunque non superabile – non è cosa morta, è viva e vitale”. (Cardinal Ratzinger in “Rapporto sulla fede”, libro intervista di Vittorio Messori)
Continua per aggionamento




7 commenti:

  1. Ma si preoccupano per chi? Solo adesso si ricordano del gregge? Mai noi siamo dispersi da un bel pezzo caro il mio monsignore... mo sveglia che semo al 2012...Mdemo che il medioevo è da un pe che è passato.Fatela finita!Lasciate la gente libera che ci avete proprio rotto e scandizzati abbastanza. Si parlano sopra e se ne rendono conto! Coraggio va. Veronica

    RispondiElimina
  2. Tante parole di questo comunicato colpiscono il cuore di chi segue il cammino della Vergine dell'Eucaristia. La strada per la santità passa anche per la persecuzione. Essa purifica ed educa alla fede in Dio. Purtroppo però per Debora questa è l'ennesima dura prova da affrontare. La sofferenza, se offerta in riparazione si trasforma in grazia. Offriamo dunque il peso di questa prova che riguarda un pò tutti pregando e meditando le parole: "Figli Miei, non ora, ma alla fine lo Spirito Santo confermerà il Mio passaggio anche in questo luogo e gioirete per aver corrisposto al Mio Messaggio"(12.12.2010) ed ancora: "Pregate e non dite il male, Io sarò con voi per testimoniarvi la Mia presenza in Manduria" (25.03.2011).
    "soffrire, offrire, riparare, pregare, tacere" (17.05.2009)

    RispondiElimina
  3. Daniela Feb,2012 10: 04a.m.
    Traducido para nuestros hermanos latinos:
    Muchas palabras de este comunicado golpeó el corazón de quienes siguen el camino de la Virgen de la Eucaristía. El camino hacia la santidad también pasa por la persecución. Purifica y educa fe en Dios. Lamentablemente para Débora es la enésima prueba para desafíar. Sufriendo, si ofrece reparación se convierte en gracia. Ofrecemos, por tanto, el peso de esta evidencia que relaciona un poco todos orando y meditando las palabras: "Mis hijos, ahora no, pero al final el Espíritu Santo confirme mi pase de este lugar y trae la paga a mi mensaje" (12.12.2010) y todavía: "orar y no digo mal, yo estaré contigo para testificaros mi presencia en Manduria" (25.03.2011).
    "sufrir, ofrecer, reparar, orar, callar" (17.05.09)
    Tambien así sufrió nuestra Santa Faustina Kowalska, hasta que gracias a la Voluntad de Dios , nuestro hoy Beato Giovannis Paulus II la llevó a los altares.HOY DIGAMOS TODOS:

    GESÙ TE CONFIDO TÈ.ANA CASPER

    RispondiElimina
  4. E' veramente indegno tutto questo. Pensavamo superata l'epoca di Padre Pio in cui si parlava di scomuniche! Che vergogna! E questo solo perchè si eccede nel pregare?No, si risponderà che è per la salvaguardia della fede delle pecorelle.Povera Chiesa e poveri noi tra maestri del tempio ed euditi ingannatori, altro non cercano che la sicurezza del priviligio dei poteri. A buon intenditore poche parole. Piermario

    RispondiElimina
  5. SONO VICINA A DEBORA E ALLA SUA FAMIGLIA SE DALL ALBERO SI VEDONO I FRUTTI POSSIAMO A QUESTO PUNTO DIRE KE NN ABBIAMO ASSAPORATO DI CERTO MELE MARCE ANZI IL CATTIVO KE E' IN NOI LO LAVIAMO KN PREGHIERE E PENITENZE OFFERTE X IL MONDO E LA KIESA SU QUELLA BENEDETTA VIA DOLOROSA MARIANA.QUESTA E' 1 TERRA VERAMENTE DOLOROSA X KI SI APRE AI MESSAGGI MA NN IMPORTA GESU' E MARIA SN I NOSTRI COMPAGNI DI VIAGGIO.IN MARIA ANTONELLA DI GALLIPOLI

    RispondiElimina
  6. E' un bel problema!Mi hanno insegnato che la via più rapida per la santificazione è l'obbedienza ai propri superiori,nella fattispecie dunque al propro vescovo.Debora dovrebbe obbedirgli-per amore suo e verso chi lui rappresenta-e pregare,molto;affinchè il Signore le dia forza e coraggio per sopportare una simile croce.Riconosco che non è facile:è un bel problema!Mi risulta che Padre Pio-anche se a malinquore-ubbidì.

    RispondiElimina
  7. Al Sig. anonimo vorrei rispondere che ha proprio ragione. Si vocifera che la ragazza già abbia accolto con silenzio e sottomissione il tutto.
    A pensar come l'han trattata fin qui altro che amore...ci sta dentro la carità alta, tipica della finezza di chi mistico comunque lo sta diventando. Maria Giorgia Leporati

    RispondiElimina