Translate

I segreti e loro significato




Che cosa sono i segreti?

Sono una sorta di risposta divina all’uomo del secolo più progredito della storia, che ha negato e rifiutato di riconoscere la Paterna Signoria di Dio. Per questo motivo avranno carattere universale e scandiranno uno speciale intervento celeste, tale da segnare ed avviare un Tempo rinnovato, che  nascerà da una Tribolazione purificatrice, che S. Teresa d’Avila definirebbe “fino alla settima stanza”. Per noi, che siamo in una continua ricerca dell’accertata provenienza di quello che mangiamo, vestiamo, compriamo, sarà servito un conto dolce o amaro a secondo di quel che si è preteso senza dare. La  portata dei segreti perciò denuncia un impatto spirituale, naturale e soprannaturale per evidenziarne la provenienza, per sottolineare l’immenso Amore del Padre nostro, sempre disponibile al perdono ma non a qualunque costo. È l’ora del gong che dalla Croce di Gesù sino alla Fine segna le tappe delle ere, rivelando con espressione crescente quanto misera diviene la nostra natura quando sputa sulle sue nobili origini ripudiandone ogni beneficio. I segreti non si potranno interpretare, e col loro annuncio essi tracceranno una nuova concezione dell’essere e del vivere, soprattutto all’interno della famiglia. Si susseguiranno nel corso di giorni e mesi e, a pochi anni di distanza uno dall’altro, si realizzeranno tutti, perché molti uomini non si lasceranno persuadere e cercheranno di ignorare tali accadimenti per non mettersi in discussione. La successione ravvicinata dei fatti darà loro dello spazio ma non quanto si vorrebbe, perché il Padrone del tempo ha già stabilito quanto è stato detto nelle Apparizioni di nostra Madre.

Quanto qui è detto, ci viene da un colloquio avvenuto nel periodo precedente il Natale del 1994, quando Debora fu visitata da un eremita, un certo fra’ Corrado della Calabria. Con amorevole carità rispose ai quesiti posti, tra cui si fece cenno ai segreti e alle loro possibili sequenze.

Contenuto dei segreti


La veggente, anche a distanza di anni, ha confermato quanto ebbe a dire all’eremita, e, non avendolo mai smentito, ci offre la possibilità di riportare il dialogo intercorso. “Cominceranno bene o male?”
“Non sarebbero stati piacevoli, ma avrebbero fatto un bene enorme…”
“Erano terribili?”(con volto preoccupato)
“Non erano terribili, ma avrebbero fatto molta paura alla gente, soprattutto a quella che aveva ricevuto Grazie, ma non le aveva corrisposte”.
“Coinvolgevano cose naturali?”
“I primi segreti, riguardanti una diretta successione tra loro, rispondevano ad una Interrogazione Divina mediante tre fasi”.
“Cosa si intende per “fasi”? E questo riguarda tutti i segreti o solo i primi”?
 “I primi segreti sono piuttosto un avvenimento unico che avanza per corso soprannaturale. Passando non danneggerà, ma muterà molte cose anche naturali.”
“Puoi specificare meglio le fasi?”
(con un certo fastidio) “Se mi passa un fuoco in testa, oltre a restare sconvolta mi preoccupo su cosa è e su cosa devo fare… poi la paura di non stare bene dentro, aggiunge il resto… solo una “consolazione miracolosa” può alleviare la piaga del mondo in queste ore”.
“Ci sarà una grazia o un segno di consolazione?”
“Sì . So che sarà data una prova di Misericordia dopo il grande richiamo o avviso.”
 “In uno dei tuoi segreti si annovera una qualche grazia evidente per tutto il mondo?”
 (con sconcertante sicurezza) “Sì, un segno importante per tutto il mondo.”
Oltre non volle dire. Alcuni hanno tentato di venire a conoscenza di qualche altre notizia che meglio spiegasse i segreti per poi magari raffrontarli con altri messaggi segreti ricevuti in altre Rivelazioni. Su questo Debora ha detto che nonostante possano esserci accadimenti comuni, le modalità e le circostanze possono essere diverse. A questo proposito ella ha dichiarato di non sapere con precisione tutti i dettagli di alcuni segreti: sarà il suo angelo custode a comunicarglieli nel tempo stabilito dalla Madonna. Di altri invece conosce lo sviluppo globale.
Dai messaggi mensili trapelano chiare indicazioni su alcuni eventi che sono dei segreti.
Di sicuro sappiamo che dei 9 segreti due servono da forte appello al risveglio e di speciale conoscenza interiore; il terzo e/o quarto potrebbe essere un segno sul luogo delle Apparizioni, vicino alla Cappella, non direttamente correlato col mirabile luminoso segno visibile per tutta l’umanità, e non necessariamente conseguente ai primi due in tempo di date.
Considerato l’appello all’unità dei cristiani, altri segreti riguarderanno il Papa, la Chiesa e alcune religioni.
Gli altri riguarderanno i mutamenti geografici e gli sviluppi decisivi della vita economica, sociale e spirituale di speciali regioni del mondo.
Su due c’è massimo riservo, per cui è logico pensare che una parte dell’umanità pagherà il frutto del suo rifiuto a Dio.
Sul 9° pure non sono mai stati fatti commenti e non è errata la considerazione che faccia da ponte ai messaggi profetici.
Negli ultimi anni delle Apparizioni pubbliche Debora è apparsa particolarmente sofferente e mai come in quei mesi ha fatto dichiarazioni pertinenti a sconvolgimenti naturali, al potere politico-economico e al cambiamento di cose inimmaginabili. Dalla fine del 2005 la sua testimonianza è stata ritenuta importante e valida per poter affrontare uno dei più grandi disastri: il crollo economico. Nell’Apparizione del 23 ottobre 2005, durata più a lungo del solito, la ragazza è apparsa piangente, impressionando la folla che le è rimasta accanto. I giorni successivi è stata colta da uno strano malessere, che spiegherà come conseguenza del ricordo degli ultimi segreti.
I segreti


Debora non ama parlare di tali contenuti, non per favorire il misterioso, ma per obbedire a quel che la Madonna chiama “la Scuola Divina”. Tuttavia si è potuto cogliere nella lettura della Rivelazione e in alcune occasioni particolari spunti di meditazione a questo proposito.
Tutta la storia biblica è intrisa di avvenimenti preannunciati che soccorrono il cammino fuorviato degli uomini, che viene spesso provvidenzialmente raddrizzato. Questi messaggi, da rivelare a tempo debito, fanno parte della perfetta Sapienza di Dio che in maniera straordinaria risponde ai figli ribelli, divenuti arroganti e materialisti per aver perso la fede.
Il senso dei segreti va inteso nel modo più corretto onde evitare polemiche. La Madre di Gesù nel rivelarli alla giovane dice a noi tutti di non temerli, di non ripudiarli e di non attendere che si realizzino per prenderli in considerazione. Ciascuno, esaminando il proprio stato di vita, comprenda quanto essi possono apportare benefici in qualunque situazione ci si trovi. L’attesa senza cambiamento è una tentazione che presenta il serio rischio di perdere tutto.
Il segreto è fare memento, a tempo debito, sulla presenza  di Dio, la quale sovrasta tempo e cose, affinché la storia si evolva al bene.

25 Marzo e 12 Dicembre
Queste date, scelte per Rivelazioni importanti a Debora, segnano certamente un cammino spirituale: la Vergine la rende consapevole di quanto sta avvenendo o avverrà. Pazientemente e con semplicità la introduce nel Piano Divino, fissando “appuntamenti”, che rievocano l’importanza della vita di ciascuno e la priorità della risposta alla chiamata del Signore.

Il 25 Marzo  la liturgia della Chiesa celebra l’annuncio dell’Arcangelo Gabriele alla SS. Vergine.
Il 12 Dicembre ricorre l’anniversario della nascita di Debora.


Nel messaggio del 12 dicembre 1999 è detto: “Oggi la Madre di Dio ha consegnato l’11° segreto…Quando saranno 12 i segreti, cesseranno le Apparizioni mensili pubbliche”.  Le Apparizioni pubbliche (ovvero l’attesa della Signora tra la gente in preghiera) della Vergine dell’Eucaristia sono terminate il 23 ottobre 2005 in coincidenza misteriosa con l’Anno Eucaristico preparato da Giovanni Paolo II e concluso da Benedetto XVI. L’evento mariano di Manduria culmina in perfetta sincronia con i messaggi che hanno annunciato un passaggio storico sotto gli ultimi due Pontefici contraddistinti dai nomi di Papa della Consacrazione (il primo) e di Papa della Riparazione (il secondo).

 L'Immagine della Vergine dell'Eucaristia è legata ai segreti


 Dai dialoghi con Mons. Paolo Maria Hinilica (amico e confessore della veggente) è emerso che un segreto è legato proprio all’immagine di Maria, apparsa con l’emblema eucaristico e lo stemma di Giovanni
Paolo II. Entrambi infatti sono materia del Segno annunciato già in vari luoghi.
L’umanità riceverà un Segno meraviglioso che ricorderà il dono del Corpo di Gesù Cristo
immolato sulla Croce il Venerdì Santo, ma offerto incruentemente e misticamente il Giovedì, che è culminato nelle ore strazianti delle tenebre.
Appare probabile che la manifestazione abbia una qualche coincidenza con l’uomo definito nei messaggi come il Papa del Passaggio, il Martire bianco della Consacratio mundi, il Santo che svela la missione della stella dorata collocata nello stesso punto dello stemma sulla veste della Signora di Fatima.

Che si sa dei segreti?
E’ necessario distinguere i segreti dai messaggi profetici. La materia di essi è differente, perché i primi trattano eventi presumibilmente datati, precisando luoghi e contesti interessati dal segreto, gli altri sono una sorta di preparazione ad accadimenti proiettati più in là nel tempo e che potrebbero essere conseguenti alla risposta dell’uomo dopo l’avverarsi dei segreti. Si deduce che, oltre ad essere profondamente legati tra loro, hanno in sé una pedagogia estremamente differente. Quel che si è potuto intuire circa i segreti non è tanto, ma è sufficiente per capire che sono una risposta alle nostre scelte sbagliate.

I segreti annunciati sono 12 ma effettivamente ne restano 9
, perché tre sono stati svelati. Da ciò si deduce che i primi tre aperti sono una semplice preparazione che introduce alla realizzazione e al compimento di quanto in parte è stato già descritto. Durante il colloquio fra Padre René Laurentin e Debora abbiamo però appreso della possibile esistenza di un 10° segreto, di cui non si è voluto mai fare menzione, perché riferito unicamente alla vita della persona della giovane. Dunque il numero totale dei segreti è destinato a salire a 13. In realtà soltanto 9 saranno quelli che interesseranno il mondo.
I tre segreti svelati riguardano le date del 25 novembre 1992; del 14-15 febbraio 1993, del 25 marzo 1993 una parte e del 25 marzo 1997 un’altra parte ( cfr. “Sapienza Rivelata del Dio Vivente”)


Nessun commento:

Posta un commento