Translate

"Sono tua Madre la Vergine dell’Eucarestia”


“Io  sono la Vergine dell’Eucarestia”
Maria già con il Magnificat canta a Dio per noi ogni rendimento di gloria, di lode, di gioia, ogni ringraziamento per cui l’uomo decaduto ne godrà per sempre a causa di Gesù Cristo che da Lei prese carne e sangue. Ma di questa Vergine che per il suo Corpo glorificato in cielo continua ad essere in ascolto delle nostre esigenze (Gv 19,25), che ci accompagna con la sua anima riparatrice, offerente ed eucaristica, sappiamo ancora molto poco! “OFFRITE A GESU’ LA VOSTRA ANIMA COME CALICE DEL CONFORTO. FATE RIVIVERE GESU’ NEL VOSTRO CUORE E DITE :VIENI SIGNORE GESU’ VIENI NOSTRO MISTICO SPONSALE, VIENI CON LA MADRE” (Messaggio 24.05.98).Ora è il percorso a guidare il piccolo resto di Maria alla volta di quanto ci proviene da lontano; tra non molto lo Spirito verrà su tutti i membri della piccola comunità perché con la Nuova Alleanza dal più piccolo al più grande conoscerà il Signore. Lo stesso Pietro applica a loro quanto detto dal profeta Gioele specificando differenti tempi d’applicazione alle parole ultimi giorni. “Negli ultimi giorni, dice il Signore, effonderò il mio Spirito su ogni creatura e profeteranno i vostri figli e figlie”(At 2,17).
In effetti, quelli che ravvisa Pietro, capo della primordiale chiesa,  sono gli ultimi giorni di un’alleanza che non si conclude, ma si compie pienamente e trasforma quanto per la durezza del cuore e della mente, sino a quel momento, non poteva essere compreso. Gesù Cristo viene, per la Morte e Resurrezione spezza ogni schiavitù dando un concetto nuovo di diversità: “Non c’è più giudeo, greco, schiavo o libero”(Gal 3, 28). Dobbiamo però discernere sul cammino storico della chiesa, e per usare un’espressione suggestiva, essa vive un passaggio identificabile a quello di Pietro e gli altri. Se infatti  “In quei giorni” si entrava in diretto contatto con Dio attraverso la conoscenza della Persona di Gesù Cristo,oggi “in questi ultimi giorni” entrando nel terzo millennio, siamo messi in relazione profonda con la sfida della continuità che c’è tra il Gesù storico e il Gesù Eucaristico. Ecco la grande sfida lanciata da satana all’ umanità secolarizzata, indottrinata di prepotenza della temporalità della materia.
La missione del piccolo resto        
                                                                      La missione del piccolo resto nasce proprio dall’effetto prodotto con la frequenza di apparizioni da parte di Maria come Vergine dell’Eucarestia . Ella ci ha sollecitato scardinando con abile maestria e persuasione tutte quelle cattive abitudini che avevamo ricevuto dal passato, ci ha chiamato invitandoci a collaborare con l’eterno Dio che ci parla nella sua materna voce. Qual è dunque la missione che ci sta consegnando sottoforma di carisma per l’attuale necessità : difendere la continuità del Gesù storico persona-Dio visibile con Gesù persona-Dio invisibile nelle spoglie eucaristiche. Da tutti i messaggi della Sapienza Rivelata del Dio vivente, Vademecum per l’anima che diviene eucaristica, ma anche riparatrice,  riceviamo questo monito missionario come arma, la più potente, per salvare la famiglia, sostenere la chiesa, destare l’umanità.
Renderci conto di questo vuol dire avvertire l’urgenza di dare voce ad un carisma che si vuole soffocare  perché ha apparenza di : difficoltà, sacrificio, ostacolo, non approvazione etc. Davanti allo scenario che negli ultimi giorni si sta schiudendo dovremmo avere meno dubbi sui messaggi della Signora dell’Eucarestia, e tanti di più sulle mille spiegazioni che ci hanno strappato con forza dalla verità nascosta nella venuta di Maria nel cuore del mediterraneo. Si,cari fratelli perché quando il mediterraneo sarà un grande focolaio di guerra, morte, incomprensione, il sud dell’italica nazione diverrà la sponda dell’approdo a seguito di infiniti naufragi soprattutto di natura spirituale. Ecco, viene il tempo di radunare il resto della Donna schierata con esso a battaglia contro le potenze scagliate dell’infernale drago (Ap. 12). Quelli che ascoltano tale messaggio soprannominato “ del Getsemani della Riparazione Mariana” non sono tutto il resto di Maria ed hanno il compito di andare a cercare, arricchire e consolare  l’altra parte che lo Spirito farà conoscere in tempi e modi a lui consoni.

“Sono la Madre di Gesù Eucaristico Amore non amato”
Tornando alla funzione di Maria, sede mistica e carnale di Cristo, il piccolo resto deve sapere che Ella, esercita la sua mirabile potenza presso di noi mettendoci in guardia su quanto può minare lo sviluppo e la crescita della conoscenza più profonda di Cristo suo Figlio. E’ vero il detto “se conosci il male lo eviti, ma io aggiungo “se non conosci le vie del bene non lo puoi praticare”. Carissimi, la Madonna, la Madre nostra questa sera è qui con noi perché Ella è la Vergine di Nazaret, prima porta per cui è entrata la salvezza, ma è anche la Vergine dell’Eucarestia, per l’umanità che accogliendo la sua immagine e nutrendo nei suoi riguardi tenera e filiale devozione, ha la grande occasione di rientrare dalla porta in maniera rinnovata .Prendiamoci qualche istante di silenzio ed un giovane mi aiuti a porre alla vostra attenzione l’amata Icona di Maria Vergine dell’Eucarestia. Guardiamola attentamente! Ecco la  Madre  indicata da Cristo spirante, piena di richiamo pur nel silenzio della Parola, ma nella eloquenza del dipinto che la ritrae in apparizione.
(Tratto dal libretto "il picolo resto di Maria")

1 commento:

  1. Questo commento è stato eliminato da un amministratore del blog.

    RispondiElimina